Close

+39 3473425990; +39 3480092447 info@allforbuildings.eu

Villa al mare San Giovanni

Ristrutturazione

  • Pavimenti in gres porcellanato effetto pietra, colore beige (30x60 cm);
    Rivestimento della cucina in gres porcellanato levigato, colore grigio 30x60;
    Intonaco di pura calce naturale, eco-compatibile;

  • Impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante a pavimento a basso consumo energetico;
    Rifacimento completo dell’impianto idrico ed elettrico;

  • Realizzazione su progetto di camino bifacciale a separazione della zona living e zona pranzo;

L’esclusivo immobile che abbiamo ristrutturato si trova a S. Giovanni, nella rinomata  penisola del Sinis situata nella Costa Ovest della Sardegna.

Questo è stato un caso di una ristrutturazione veramente importante, anche perché l’immobile si trovava in uno stato fatiscente. L’obiettivo di questa ristrutturazione è stato quello di intervenire pesantemente nella distribuzione interna dando ai proprietari la possibilità di soddisfare tutti i comfort, sia distributivi che tecnologici, senza però modificare minimamente i prospetti, con il principio di conservazione delle caratteristiche originarie dell’edificio ed il rispetto dei vincoli di tutela paesaggistica che richiede un edificio che si trova a soli 50 metri dal mare.

Da un corridoio lungo e stretto, che attraversava l’immobile da parte a parte per terminare in un ampio cortile interno, unica via di accesso all’unico bagno e alla cucina, si è completamente rivisitato il progetto per arrivare ad avere tre camere da letto con due bagni e soggiorno-pranzo con cucina a vista. Benché non si siano modificati i prospetti esterni, anche l’intervento sulle facciate e sulle terrazze è stato rilevante.  Le facciate sono state trattate con particolari malte idonee a resistere all’aggressione degli agenti atmosferici in area marina. Nelle bellissime terrazze sono state sostituite tutte le colonnine ormai deteriorate ed è stato posato un particolare rivestimento del pavimento in pregiato finto parquet anticato color verde-azzurro, illuminato da led incassati nel pavimento. Non si è trascurato nemmeno l’aspetto impiantistico con la realizzazione di un impianto radiante a pavimento caldo freddo con il controllo della temperatura e dell’umidità.

Un dettaglio che caratterizza oggi questa abitazione sono l’antico portone di accesso alla corte interna completamente ristrutturato e colorato di azzurro cielo, colore che si ripete nella cornice degli infissi e nel portoncino d’ingresso.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

© 2014 All+ Round for Buildings - Realizzato da Vento ADV