Close

+39 3473425990; +39 3480092447 info@allforbuildings.eu

Villa al mare Torre del Pozzo

Ristrutturazione

  • Impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante a pavimento a basso consumo energetico;
    Piscina esterna a sfioro totale;
    Rifacimento completo delle tettoie esterne in legno coperte con “sa cannizzada” ed il coppo sardo;
    Rifacimento completo dell’impianto idrico ed elettrico;

  • Pavimenti in gres porcellanato finitura legno antichizzato;
    Rivestimenti in cotto smaltato per le stanze da bagno;
    Struttura portante del tetto in travi di legno a vista;

  • Realizzazione su progetto delle vetrate a tutta parete.

  • Scarica Planimetria

Si tratta di una villa affacciata sul mare in una posizione unica e con una vista mozzafiato sul litorale di “Is Arenas”.

L’immobile si trova in condizioni precarie ed è stato acquistato da una coppia di nazionalità olandese che ci ha commissionato le opere di ristrutturazione completa della villa. Il progetto è risultato piuttosto complesso per la presenza di parti costruite abusivamente e per gli strettissimi vincoli di tutela paesaggistica che interessano tutti gli edifici collocati in contesti privilegiati e di prestigio come questo.

Nel progetto approvato è stato possibile sanare gli abusi esistenti e garantire ai proprietari un incremento volumetrico del 10% grazie al Piano Casa Sardegna.

Per quanto riguarda la distribuzione degli ambienti siamo riusciti a ricavare ulteriori due bagni e due camere oltre ad un miglioramento della fruibilità della casa.

I proprietari, una giovane coppia, hanno evidenziato la volontà di usufruire di impianti di climatizzazione invernale ed estiva efficienti ed a basso impatto ambientale. Per questa ragione e per l’estrema vicinanza al mare è stato scelto un sistema misto radiante per la zona notte (elevato confort notturno) e convettivo per la zona giorno (ventilconvettori).

Nella ristrutturazione verranno utilizzati materiali da costruzione tradizionali come il legno ed i coppi sardi per la copertura, pietra e cotto per gli esterni.

In questo modo cercheremo di coniugare felicemente la moderna tecnologia impiantistica per il confort ambientale con la peculiare bellezza dei materiali tradizionali.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

© 2014 All+ Round for Buildings - Realizzato da Vento ADV